Cronaca

A scuola di sicurezza stradale: un'area dove imparare a guidare

“L’area individuata – ha precisato l’assessore ai trasporti Secondo Valgimigli - è situata in località Madonna delle Stuoie, in Via Rivali San Bartolomeo"

Il consiglio provinciale ha approvato all’unanimità lo schema di convenzione tra la Provincia e il Comune di Lugo per l'attuazione del protocollo d'intesa tra la Regione e le Province per la promozione dell’educazione alla sicurezza stradale e l'allestimento di un'area idonea allo svolgimento di esercitazioni per le prove pratiche di guida dei ciclomotori e dei motocicli.

“L’area individuata – ha precisato l’assessore ai trasporti Secondo Valgimigli - è situata in località Madonna delle Stuoie, in Via Rivali San Bartolomeo. Il Comune di Lugo, in qualità di proprietario dell’area, ha già dichiarato la propria disponibilità a concedere l’uso dell’area per l’attuazione del progetto, oltre che ad assumersi gli oneri per l’allestimento e la gestione della stessa.

“Dalla sottoscrizione della convenzione – ha sottolineato Valgimigli - non derivano oneri a carico del bilancio della Provincia in quanto per le attività affidate al Comune di Lugo, in qualità di soggetto gestore del campo prove, non viene riconosciuto alcun compenso e le spese conseguenti alla gestione del campo prove sono interamente sostenute dal Comune.”

Gianfranco Spadoni, capogruppo Udc, ha rilevato che: “Si tratta di un’iniziativa lodevole che andrà opportunamente monitorata. Auspico inoltre un sempre maggior coinvolgimento delle scuole in azioni collaterali legate alla promozione dell’educazione alla sicurezza stradale.”


Si parla di