Cronaca

Si era allontanato da casa in bici: trovato senza vita Alessandro Morini

Subito si era attivata la macchina delle ricerche, che ha coinvolto anche amici che si sono mobilitati attraverso il tam-tam su Facebook

E' stato trovato senza vita Alessandro Morini, il ravennate che si era allontanato da casa sabato pomeriggio in sella ad una bicicletta. Subito si è attivata la macchina delle ricerche, che ha coinvolto anche amici che si sono mobilitati attraverso il tam-tam su Facebook. L'attività si è concentrata nelle zone frequentate da Morini. Lunedì mattina è stata rinvenuta a Marina di Ravenna, nei pressi delle casa della Forestale, la bici di Morini, una citybike "Sambi" color grigio metallizzato, con due sacche nere al fianco dalla ruota posteriore. Era legata attorno ad un palo. Un ritrovamento che non faceva presagire a nulla di buono.

>> IL RICORDO DEGLI AMICI: "ERA UNA PERSONA SOLARE" (leggi l'articolo)

IL RITROVAMENTO - A circa trecento metri di distanza dal punto in cui è stata parcheggiata la bici (nei pressi di via Rava) è stato trovato il cadavere di Morini. La macabra scoperta è stata effettuata in un vialetto secondario da due amici (tra cui un poliziotto fuori servizio), che si erano attivati nelle ricerche, affiancando le forze dell'ordine e il personale della Forestale. Subito è stato dato l'allarme alla Polizia. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Questura, il personale della Scientifica, ed i Carabinieri di Marina di Ravenna per competenza territoriale. Il corpo non presentava segni di violenza secondo quanto accertato dal medico legale. L'ipotesi che prevale è quella del suicidio. Lascia la moglie, con la quale si era sposato da pochi mesi, e la famiglia.

continua nella pagina successiva ====>

RAVENNA SOTTO SHOCK - Morini, 52 anni, era particolarmente conosciuto in città. Dipendente comunale, aveva collaborato alla tracciatura dei percorsi ciclo-turistici della città. In particolare si occupava del Sistema Informativo Territoriale del Comune di Ravenna. Sul luogo del ritrovamento si è portato anche il vicesindaco Eugenio Fusignani, che ha espresso il cordoglio dell'amministrazione comunale, ricordandolo come "un grande lavoratore, un uomo pieno di energia che la metteva in tutto quello che faceva, dal lavoro all'attività di sport che amava praticare, in particolar modo la mountain bike".

"UNA PERSONA SOLARE" - Nicola Grandi, segretario di Lista per Ravenna, aveva conosciuto Alessandro giovanissimo: “Siamo cresciuti insieme nell’Azione Cattolica ed era molto conosciuto anche come animatore nelle parrocchie. Era una persona molto riservata, ma solare. Quando, domenica sera, siamo stati avvisati della scomparsa nessuno avrebbe pensato a questo”.

POCHI GIORNI FA UN ALTRO SUICIDIO - E' il secondo suicidio in pochi giorni nel ravennate. Pochi giorni fa si era tolto la vita Mario Raffaele Gatti, il 54enne emiliano scomparso il 23 dicembre scorso da Ozzano (Bologna). Il cadavere era stato rinvenuto mercoledì mattina dai militari della Capitaneria di Porto di Ravenna, impegnate nelle ricerche del disperso sul litorale di Lido di Dante a bordo del battello pneumatico GC B29.

SULLA E-45 - E' di Capodanno anche la notizia di un uomo che, dopo aver provato ad uccidere la moglie gettandola nel dirupo sulla E-45, ha desistito dal tentativo di togliersi poi la vita. Un inizio 2017 davvero da dimenticare in Romagna.

LE PRINCIPALI NOTIZIE

SI ERA ALLONTANATO DA CASA IN BICI: TROVATO MORTO - FOTO
IL DRAMMA DI ALESSANDRO MORINI, IL RICORDO: "UNA PERSONA SOLARE"
UN PALLONE CARICO DI "MARIA": STRONCATO "LO SBALLO" DI CAPODANNO - FOTO
DIPENDENTE "INFEDELE": RUBAVA SOLDI DURANTE IL PERIODO DI PROVA
FURTI IN ABITAZIONE: SI AGGRAVA LA POSIZIONE DI TRE STRANIERI
ATTO VANDALICO: DISTRUTTA LA COLONIA FELINA DI LUGO
INSEGUIMENTO AI GIARDINI SPEYER: PRESO PUSHER

DALLA ROMAGNA

FURTO LA NOTTE DI CAPODANNO: RAZZIA 120 SECONDI DOPO LA MEZZANOTTE
IL DRAMMA DI CAPODANNO: SPINTA DAL MARITO NEL DIRUPO
TORNA LA NEVE SUI RILIEVI: EPIFANIA COL GELO
COGNOME DELLA MAMMA: ORA E' POSSIBILE
IL LUTTO: SI E' SPENTO IL NOTO RISTORATORE LEONESSI

UNA PRIMAVERA DI LAVORI: CINQUE NUOVI CANTIERI
LA VACANZA DI CAPODANNO FINISCE IN TRAGEDIA: TROVATO SENZA VITA
LADRI SCATENATI: RIPULITO UN ALBERGO


Si parla di