Cronaca

Alfonsine, il comune presenta il piano degli investimenti: le priorità

Si comincia lunedì alla Casa in Comune per la presentazione alla Consulta Destra Senio

Dopo la presentazione in Consiglio comunale, avvenuta nel corso della seduta del 22 dicembre scorso, gli amministratori del Comune di Alfonsine presenteranno ai cittadini il bilancio di previsione 2017/2019 e il piano pluriennale degli investimenti 2017/2019. Per garantire la massima capillarità dell’informazione, la giunta comunale ha stabilito un ciclo di incontri pubblici che toccheranno tutte le consulte del territorio. “Con il 2017 inizia la seconda metà del mandato amministrativo - ha sottolineato il sindaco Mauro Venturi -. Con impegno immutato, intendiamo continuare a perseguire le priorità che fino ad oggi ci siamo imposti: scuola ed edilizia scolastica, miglioramento della viabilità e sicurezza saranno sempre all’ordine del giorno nella nostra agenda".

continua nella pagina successiva ===> L'IMPEGNO PER LA SCUOLA

L'IMPEGNO PER LA SCUOLA - Per quanto riguarda l’edilizia scolastica, il 2016 è stato l’anno della nuova palestra ‘Alfonsina Strada’ in via Murri, inaugurata lo scorso 23 aprile, che garantisce una risposta adeguata non solo alle scuole, ma alle tante associazioni sportive che operano sul territorio. È nostra intenzione proseguire con la realizzazione del parcheggio al servizio della palestra, nonché con il completamento della struttura. Altrettanto importante è la manutenzione che mettiamo in campo per l’edilizia scolastica: un programma continuo di efficientamento, ammodernamento e manutenzione che costituisce un obiettivo politico di questa Amministrazione comunale. La stessa attenzione continueremo a riservarla alla viabilità: quest’anno abbiamo provveduto alla sistemazione di via Pisacane, mentre il 2017 vedrà, come intervento principale, la realizzazione della rotatoria all’intersezione tra via Raspona e l’ex statale 16”.

continua nella pagina successiva ====> IL CALENDARIO DELLE PRESENTAZIONI

IL CALENDARIO DELLE PRESENTAZIONI - Questo il calendario delle presentazioni: si comincia lunedì alla Casa in Comune per la presentazione alla Consulta Destra Senio; martedì ci sarà la presentazione a Filo, nella Casa del popolo; mercoledì per le Consulte Borgo Fratti, Borgo Cavallotti e Raspona appuntamento presso la sede del Pd di Borgo Fratti; per la Consulta Sinistra Senio appuntamento giovedì nella Sala del Consiglio in municipio; si prosegue martedì 17 gennaio con Taglio Corelli-Villa Pianta alla sede del Pd di Taglio Corelli; mercoledì 18 gennaio presentazione per la Consulta di Fiumazzo, nella saletta polivalente sopra al bar cittadino; a Longastrino l’incontro sarà giovedì 19 gennaio al centro diurno; ultimo appuntamento con la Consulta di Passetto, venerdì 20 gennaio a Casa Monti. La convocazione per tutti gli appuntamenti è alle 20.30.


Si parla di