Cronaca

Anche il Comune di Castel Bolognese al LocalFest di Bondeno

Una tre giorni, tenutasi dal 23 al 25 agosto scorsi, organizzata nel comune colpito dal sisma del 20 maggio e gemellato con quello romagnolo di Castel Bolognese

Anche il Comune di Castel Bolognese ha partecipato a LocalFest di Bondeno (Ferrara). Una tre giorni, tenutasi dal 23 al 25 agosto scorsi, organizzata nel comune colpito dal sisma del 20 maggio e gemellato con quello romagnolo di Castel Bolognese. Alla tre giorni era presente l'assessore alla Protezione civile, Silvano Parrini.

«Siamo stati invitati a rappresentare l'Amministrazione castellana in terra ferrarese. Durante questa manifestazione - spiega l'assessore Parrini - avevamo a disposizione uno spazio in cui abbiamo messo a disposizione materiale informativo sul nostro Comune. Nella giornata di domenica ha raggiunto Bondeno anche Radio Rcb che ha realizzato una diretta».

Tante le sfaccettature e molti gli aspetti di interesse emersi dalle varie iniziative il cui messaggio principale è stato quello che la ripresa dei territori colpiti dal terremoto è iniziata. Grazie a questa nuova iniziativa il centro storico di Bondeno è tornato ad animarsi in un clima di convivialità in cui la popolazione ed i numerosi visitatori hanno potuto così godere il piacere della buona cucina e della musica.  
 


Si parla di