Cronaca

La giovane imprenditrice rileva lo storico negozio di pasta fresca: "Una passione ereditata da mia nonna"

Ha deciso di sfidare la 'crisi da Covid' e, in un periodo per niente facile, di mettersi in proprio e rilevare lo storico negozio "L’Angolo della Pasta” di viale Alberti a Ravenna

Ha deciso di sfidare la 'crisi da Covid' e, in un periodo per niente facile, di mettersi in proprio e rilevare lo storico negozio "L’Angolo della Pasta” di viale Alberti a Ravenna. La 32enne Elena, spinta dalla passione per la cucina tradizionale romagnola tramandata fini da piccola dalla nonna, racconta: “Questa attività è presente da 50 anni. Quando ho visto l’opportunità mi sono decisa: è la mia prima attività, ma la pasta fresca la conosco da sempre".

Il negozio offre una vasta scelta di piatti tradizionali come cappelletti - ripieni solo di parmigiano reggiano - lasagne, cannelloni, gnocchi gratinati e piadina, tutti pronti da cuocere. Elena aggiunge nella propria vetrina delle varianti personalizzate come le "chicche di patate viola”, pasta rossa per San Valentino o colorate per le festività di carnevale.

“Ci fa piacere vedere una giovane che con passione ed entusiasmo avvia una propria attività – dichiara il presidente della Confesercenti di Ravenna, Mauro Tagiuri – Una vetrina illuminata è sempre una bella notizia. Elena ha solo 32 anni ma è già competente e affermata nel settore. A lei va il nostro miglior augurio di buon lavoro”.


Si parla di