Cronaca

A Cervia una settimana di iniziative per la Liberazione

Cervia festeggia il 67° anniversario della Liberazione con una settimana di iniziative che prendono avvio sabato e si concluderanno il 28 aprile. Il programma è particolarmente intenso

Cervia festeggia il 67° anniversario della Liberazione con una settimana di iniziative che prendono avvio sabato e si concluderanno il 28 aprile. Il programma è particolarmente intenso e prevede mostre d’arte, incontri, dibattiti, proiezioni di filmati, documentari, gare sportive, feste.  I veri e propri momenti celebrativi, come da tradizione, saranno martedì alle ore 10.30 col corteo e la deposizione delle corone alle lapidi del centro storico, preceduto dal concerto del Corpo Bandistico “Città di Cervia”.

Mercoledì alle 9,30 con le manifestazioni celebrative a  Savio, Castiglione, Pisignano, Cannuzzo, Montaletto, Villa Inferno, Pinarella, Tagliata. Inoltre sempre il 25 aprile alle ore 11.00  verrà scoperta la lapide in memoria dei caduti cervesi dell’8^ Brigata Garibaldi al Circolo Pescatori “La Pantofla” via Nazario Sauro.  In particolare quest’anno un grande evento concluderà i festeggiamenti: "La colonna della libertà 2012". Sabato 28 aprile alle ore 15,00 in Piazza Garibaldi si svolgerà  la manifestazione storico-rievocativa maggiore d'Italia con oltre 130 veicoli risalenti alla seconda guerra mondiale ed equipaggi d’epoca. In quell’occasione verrà rievocata anche la liberazione di Cervia.


Si parla di