Cronaca

Esce di casa e non torna: anziano trovato dopo una notte di ricerche

A chiedere l'intervento del 112 la moglie, preoccupata del mancato ritorno a casa del compagno. Quest'ultimo era uscito intorno alle 17.30, in auto per andare ad una riunione condominiale

Era uscito per recarsi ad una riunione condominiale, ma non è più rincasato. Paura per le sorti di un anziano ravennate di 77 anni, trovato martedì mattina dopo una notte di ricerche. L'uomo è stato trovato in via Buzzi da un passante, che ha allertato le forze dell'ordine. Una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Ravenna l'ha accompagnato a casa. Al momento del ritrovamento il 77enne era in ottima salute. L'allarme era scattato lunedì sera intorno alle 21.

A chiedere l'intervento del 112 la moglie, preoccupata del mancato ritorno a casa del compagno. Quest'ultimo era uscito intorno alle 17.30, in auto per andare ad una riunione condominiale. Subito è scattato il protocollo di ricerca per il quale sono state interessate tutte le forze di polizia, che hanno interessato anche il luogo dove di solito l’anziano si diletta nel coltivare l’orto. E' stata ispezionata un’altra abitazione di proprietà della famiglia col fratello del malcapitato sempre con esito negativo. Martedì mattina la lieta notizia del ritrovamento.


Si parla di