Cronaca

Assalto esplosivo in banca: torna a colpire la banda del bancomat

Assalto esplosivo nel cuore della nottata tra domenica e lunedì alla Banca di Romagna in via Masi, a San Lorenzo di Lugo. I malviventi hanno agito intorno alle 3.30

Assalto esplosivo nel cuore della nottata tra domenica e lunedì alla Banca di Romagna in via Masi, a San Lorenzo di Lugo. I malviventi hanno agito intorno alle 3.30. Per assicurarsi l'incolumità, hanno neutralizzato la corrente elettrica che alimenta i lampioni posizionati nei pressi dell'istituto di credito. Quindi hanno annerito le telecamere di videsorveglianza installate in zona con dello spray nero. Successivamente è scattata la "fase B" del piano".

I banditi hanno iniettato il gas acetilene nello sportello automatico, innescando con un dispositivo elettrico l'esplosione. Nella deflagrazione i pezzi del bancomat sono stati scareventati ad una decina di metri di distanza. Fortunatamente lo scoppio non ha causato danni strutturali all'istituto di credito. I malviventi hanno poi messo mano ai contanti, dileguandosi prima dell'arrivo delle forze dell'ordine.

Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto a spegnere il piccolo incendio che si è generato subito dopo il botto. Lunedì mattina i Carabinieri della Compagnia di Lugo e della Scientifica erano ancora sul posto per i rilievi di legge. L'area è stata transennata, attirando la curiosità dei cittadini.


Si parla di