Cronaca

Atti vandalici nell'istituto scolastico: graffiti sui muri ed estintori svuotati

I danni, stando alle prime stime, ammonterebbero a qualche migliaia di euro. Nell'edificio in questi giorni erano in corso lavori di tinteggiatura e riordino

Nella notte tra lunedì e martedì sono stati compiuti alcuni atti vandalici all'interno del plesso della scuola secondaria di primo grado di Lavezzola. Vernice sui muri con scritte e immagini volgari, acqua gettata lungo i pavimenti, polvere bianca fatta uscire dai numerosi estintori sui mobili e le suppellettili mescolata alla sporcizia che si è creata. I danni, stando alle prime stime, ammonterebbero a qualche migliaia di euro. Nell'edificio in questi giorni erano in corso lavori di tinteggiatura e riordino.

"Si tratta di un gesto ignobile e inqualificabile verso una struttura pubblica patrimonio di tutta la comunità - ha dichiarato Paola Pula, sindaco di Conselice - Mi auguro che le forze dell'ordine trovino rapidamente i responsabili di questi gesti vandalici. Da parte nostra daremo conto pubblicamente alla comunità di Lavezzola del valore dei danni causati da questa bravata".


Si parla di