Cronaca

Passeggia col proprio cane, se lo vede sbranato e ucciso da un bull terrier

Una camminata la domenica pomeriggio in campagna si è trasformata in una tragedia per un cane e per il suo padrone

FOTO DI REPERTORIO

Una camminata la domenica pomeriggio in campagna si è trasformata in una tragedia per un cane e per il suo padrone. Il cane alla fine è morto, azzannato e sbranato da un bull terrier, dopo un tentativo di salvarlo in una clinica veterinaria di Russi. Il fatto si è verificato in una frazione sud del Ravennate, intorno alle 17 di domenica. Un uomo stava passando a piedi con il suo maltese, quando all'improvviso da un buco della recinzione di una casa privata è spuntata la testa di un bull terrier che ha afferrato il maltese e lo ha portato all'interno. Un attacco fulmineo, che purtroppo ha provocato ferite troppo gravi all'altro cane, che alla fine è morto.

Sul posto è giunta, chiamata dal proprietario del cane ucciso, una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Cervia-Milano Marittima, il cui personale ha verbalizzato l'accaduto, informato le autorità sanitarie-veterinarie e intimato al padrone del bull terrier di chiudere appena possibile la recinzione, così da ripristinare le condizioni di sicurezza. Il fascicolo è ancora al vaglio dei militari per valutare se, oltre agli aspetti civilistici e assicurativi non vi siano eventuali altri profili.

Affranto, da parte sua, il proprietario del maltese che in un pomeriggio soleggiato si è visto morire tra le braccia il suo amato cane. Spiega in una segnalazione: “Lo so che è solo un cane ma se fosse passato un bambino? Intanto ora il mio cane non c'è più”.


Si parla di