Cronaca

Concerto, eventi e manifestazione: il programma dedicato al 77° anniversario della Liberazione

In agenda il concerto del Corpo Bandistico “G. Venturi” di Casola Valsenio, a cui seguirà la benedizione e la deposizione della Corona d’Alloro al monumento ai Caduti

Uno degli scorsi anniversari per il 25 aprile

Lunedì 25 aprile 2022, presso il Parco Giulio Cavina, si svolgerà la cerimonia per la celebrazione del 77° Anniversario della Liberazione. Il programma prevede, alle ore 10.00, il concerto del Corpo Bandistico “G. Venturi” di Casola Valsenio, a cui seguirà la benedizione e la deposizione della Corona d’Alloro al Monumento ai Caduti. A seguire, si terranno gli interventi del sindaco del consiglio comunale dei Ragazzi, Alessio Malavolti, del presidente Sezione Anpi di Casola Valsenio Nicholas Nescito, di Dorothee Bulling, consigliera comunale delegata alle relazioni interculturali e del Sindaco Giorgio Sagrini.

Nella mattinata, verrà deposta una corona d’alloro a Monte Battaglia e al cippo di Valsenio in memoria dei caduti per la libertà, Antonio Angioli e Giulio Scalini. Sempre nell’ambito della ricorrenza della Liberazione, mercoledì 4 maggio 2022 alle ore 20.30, verrà presentato il Volume Istituto Storico Resistenza “Donne: Libere e Protagoniste” con l’autrice Laura Orlandini, a cui farà seguito la proiezione dei videoclip realizzati per il progetto. L’evento si terrà nella Sala G. Spadolini - I Vecchi Magazzini in Via Fondazza.


Si parla di