Cronaca

Castel Bolognese, le due super-mature di quest'anno ricevute in Comune

L''amministrazione Comunale di Castel Bolognese ha ricevuto nella Sala consiliare i "super maturi" castellani

L'’amministrazione Comunale di Castel Bolognese ha ricevuto nella Sala consiliare i "super maturi" castellani. O meglio, le super mature castellane. Si tratta, infatti, di Michela Alberghi, che si è diplomata col massimo dei voti al Liceo Scientifico di Faenza, e di Elisabetta Scala, super matura al Liceo Scienze Umane, sempre di Faenza. Il sindaco Daniele Meluzzi, assieme agli assessori alla cultura Giovanni Morini, all'istruzione Licia Tabanelli e alla sanità Ester Ricci Maccarini, si è complimentato con le due giovani studentesse castellane. Michela Alberghi, appassionata di ginnastica ritmica, proseguirà gli studi universitari: Fisioterapia o Ingegneria edile nel suo futuro.

Elisabetta Scala, invece, è intenzionata a coltivare fin da subito il proprio sogno e seguirà corsi di pasticceria. Alle due ragazze sono stati donati una pergamena a ricordo e alcuni omaggi "culturali": il libro "Dalla carta carbone alla posta elettronica certificata", scritto dall'ex dipendente comunale Carmen Di Paola, i cataloghi delle mostre "Angelo Biancini e la fabbrica delle statue" e "Sante
Ghinassi - Ritratti", che si sono tenute al Museo civico di Castel Bolognese per ricordare i due grandi artisti, oltre a un abbonamento per la prossima stagione al cinema Moderno, che grazie a una programmazione variegata e di qualità sta attraendo sempre più giovani. Alla consegna era presente anche uno dei responsabili del cinema Moderno, Francesco Minarini.
 


Si parla di