Cronaca

Cervia, laboratorio gratuito di fotografia per smartphone

Lo Spazio Culturale ScambiaMenti di via Ippolito Nievo apre le iscrizioni per una nuova iniziativa a partecipazione gratuita. Sotto la guida di Andrea Bernabini avrà inizio un Laboratorio di Fotografia per Smartphone

Lo Spazio Culturale ScambiaMenti di via Ippolito Nievo apre le iscrizioni per una nuova iniziativa a partecipazione gratuita. Sotto la guida di Andrea Bernabini avrà inizio un Laboratorio di Fotografia per Smartphone, con l’obiettivo di conciliare l’arte fotografica con le tecnologie più moderne, anche per sfruttare al meglio le numerose app disponibili sul mercato (Instagram, Flickr, ecc.).

Bernabini, affermato professionista del settore delle arti visuali più innovative e presidente dell’ass. Culturale “AltriMenti”, attiva da tempo nel territorio ravennate, ha già tenuto in passato corsi e laboratori sulla tecnica fotografica, riscuotendo sempre notevoli successi.
Candidarsi al laboratorio è semplice: basta scegliere 5 fotografie (non necessariamente scattate dal candidato) di proprio gusto e inviarle via mail a scambiamenti@comunecervia.it insieme ai propri dati anagrafici e numero di telefono. La scadenza per presentare la propria candidatura è il 7 maggio 2015.

Il ciclo, composto di 10 incontri pomeridiani, sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti e terminerà con una esposizione da tenersi a settembre 2015. Saranno previste anche lezioni all’aperto, per imparare a sfruttare le potenzialità degli smartphone nelle condizioni più svariate. Il corso sarà suddiviso in due parti: 8 lezioni tra metà maggio e metà giugno, seguite da altre due che, unitamente all’esposizione finale, si terranno a settembre.

Per maggiori informazioni si può contattare ScambiaMenti via Facebook, mail o al numero telefonico 3382196514 negli orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.00. E’ inoltre possibile presentarsi di persona, negli stessi orari, presso la sede di via Ippolito Nievo, 2 a Cervia (locali ex Centro per l’Impiego).


Si parla di