Cronaca

Clandestino alla guida, senza patente e senza assicurazione

Fermato sabato pomeriggio a Villanova per un controllo da una pattuglia dell'Ufficio Forese della Polizia Municipale di Ravenna, è risultato clandestino, sprovvisto di patente, perché revocata

Fermato sabato pomeriggio a Villanova per un controllo da una pattuglia dell'Ufficio Forese della Polizia Municipale di Ravenna, è risultato clandestino, sprovvisto di patente, perché revocata, e al volante di un’autovettura non assicurata. Si tratta di un 28enne albanese proveniente dalla provincia di Rimini, con il quale viaggiava anche un connazionale, minorenne di 17 anni.

In seguito a più approfondite verifiche, sono queste le situazioni irregolari emerse a carico dei due occupanti l’auto: al conducente è stato notificato il diniego al rinnovo del permesso di soggiorno con contestuale intimazione ad abbandonare il territorio nazionale. Per il giovane è emerso un ordine di rintraccio per essersi allontanato dal centro di accoglienza, a Rimini, che lo ospitava.

Inevitabili, a questo punto, nei confronti del 28enne, le denunce per guida senza patente e violazione della normativa sull’immigrazione oltre al sequestro del veicolo, mentre il minorenne veniva affidato ai Servizi Sociali comunali che ne disponevano l’accompagnamento presso idonea Struttura di accoglienza.


Si parla di