Cronaca

Alcol o droga, neanche la nebbia li ferma: fioccano le denunce

I servizi dei Carabinieri, finalizzati alla sicurezza stradale ed alla prevenzione dei reati, proseguiranno anche nei prossimi giorni, soprattutto durante i fine settimana lungo le arterie stradali di maggiore percorrenza

Nell’ultimo week end caratterizzato dalla folta nebbia che ha ridotto notevolmente la visibilità sulle strade del circondario, i Carabinieri della Compagnia di Faenza hanno intensificato i controlli in tutto il territorio. Le pattuglie dell’Arma hanno effettuato numerosi posti di controllo alla circolazione stradale lungo le principali vie di comunicazione sia urbane che periferiche, procedendo a diverse perquisizioni personali e veicolari. Complessivamente sono state controllate 130 persone e 85 automezzi, sottoponendo ad alcoltest numerosi automobilisti.

I servizi dei Carabinieri, finalizzati alla sicurezza stradale ed alla prevenzione dei reati, proseguiranno anche nei prossimi giorni, soprattutto durante i fine settimana lungo le arterie stradali di maggiore percorrenza. "Obiettivo principale dei militari dell’arma resta la prevenzione svolta anche attraverso i posti di controllo di massima visibilità che saranno dislocati nel faentino non solo per “avvisare” gli automobilisti con l’intento di fornire più prevenzione ed informazione, ma anche per controllare e difendere il territorio dalle incursioni dei malintenzionati dediti ai reati predatori", viene illustrato.

Controllo della circolazione stradale - I Carabinieri di Granarolo Faentino hanno denunciato per “guida in stato di ebbrezza” un 33enne rumeno residente a Castelbolognese, sorpreso alla guida di una "Renault Scenic" con un tasso alcolemico pari a 2,04 grammi per litro, abbondantemente al di sopra del tasso alcolemico previsto dalla legge (0,5 grammi per litro). Al termine degli accertamenti, come previsto dalla normativa vigente, i militari hanno proceduto al ritiro della patente e al sequestro della vettura.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato una 25enne residente a Faenza che viaggiava al volante di una "Fiat Punto sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. i militari a seguito di accertamenti sanitari hanno appurato che la donna guidava in stato di alterazione dovuta ad assunzione di cannabinoidi ed al termine degli accertamenti, come previsto dalla normativa vigente, oltre alla denuncia gli è stata ritirata la patente.

continua nella pagina successiva ====>

Servizi preventivi - Nell’ambito dei servizi preventivi per la sicurezza dei cittadini sviluppati nelle aree sensibili del circondario faentino, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno sorpreso nel cuore della notte, all’interno della sala di attesa del pronto soccorso dell’opsedale di faenza, un 50enne napoletano senza fissa dimora gravato da numerosi precedenti. Il campano era inoltre destinatario della misura di prevenzione dell divieto di ritorno nel comune di faenza. E' stato denunciato per aver disatteso la misura in corso e successivamente veniva allontanato dal comune manfredo.

Coltello e droga - A Bagnara di Romagna i carabinieri della locale stazione, durante i controlli notturni, hanno seguito e fermato lungo via Pilastrino una "Fiat Panda" sospetta. All’interno del veicolo c’erano tre giovani residenti a Lugo, che hanno manifestato alla vista dei militari un certo nervosismo. Uno dei tre è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di cui e’ vietato il porto, mentre all’interno dell’abitacolo è stato rinvenuto uno spinello con della marjiuana. I tre sono stati segnalati alla Prefettura di Ravenna, mentre il possessorre del coltello, a cui veniva sequestrato, e’ stato denunciato per porto abusivo di armi.

I Carabinieri di Granarolo Faentino domenica sera alle 21 in via Mezzeno un 20enne faentino che, in sella ad una bicicletta, alla vista della pattuglia ha tentato di far perdere le sue tracce. A seguito del controllo i militari hanno trovato addosso al giovane una confezione con tracce di marjiuana. Nella sua abitazione c'erano altri due 20enni faentini: le successive perquisizioni personali e locali hanno permesso di rinvenire altri 7 grammi di marjiuana. Per tale motivo i tre sono stati segnalati all’autorita’ amministrativa ravennate.


Si parla di