Cronaca

Zona Stazione e dei giardini Speyer al setaccio dei Carabinieri

Sono state inoltre effettuate varie perquisizioni ed elevate contravvenzioni per infrazioni alle norme del codice della strada

Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Ravenna, quotidianamente impegnati per garantire sicurezza e rispetto della legalità. Venerdì pomeriggio e sera i militari hanno predisposto un'attività con l’ausilio della cosiddetta Stazione Mobile, un vero e proprio ufficio mobile, e di quattro auto veloci nei pressi della zona Stazione e dei giardini Speyer, con l'impiego di 12 militari. In tutta l’area interessata sono stati effettuati accertamenti mirati a carico di pregiudicati ed extracomunitari.

Il bilancio complessivo è stato di 59 auto controllate; 90 persone identificate, di cui 17 italiani e 73 stranieri: nei confronti di 5 di essi si sta valutando la posizione con il permesso di soggiorno in collaborazione con l’autorità amministrativa preposta. 12 automobilisti sono stati sottoposti ad accertamenti etilometrici: a due dei quali veniva contestata la guida in stato di ebrezza. Otto ragazzi tra i 30 e 20 anni, di cui due italiani e sei stranieri, sono stati trovati in possesso di modiche quantità di cocaina ed hashish. Sono state inoltre effettuate varie perquisizioni ed elevate contravvenzioni per infrazioni alle norme del codice della strada: due patenti di guida ritirate e due autovetture sottoposte a fermo amministrativo. 


Si parla di