Cronaca

Coronavirus, nuova bufala via Whatsapp: "Disinfestazione notturna fatta con elicotteri"

E' l'ultima "fake news" relativa al Coronavirus, dopo quella della Vitamina C, che sta circolando in queste ore sulle chat e sui social network

"Una disinfestazione notturna fatta con elicotteri". E' l'ultima "fake news" relativa al Coronavirus, dopo quella della Vitamina C, che sta circolando in queste ore sulle chat e sui social network. Sta circolando da ore questo messaggio: "Avvisare a tutti passaparola: dalle 23:00 stasera fino alle 05:00 di domani mattina passerà un elicottero e disinfettará tutto, mi raccomando nn rimanete i panni scarpe e altre cose fuori e soprattutto attenti ai cani!".

"Naturalmente è tutto falso - spiegano dal Comune di Faenza - Ma in molti ci avete interpellato. Lo ripetiamo di nuovo: è fondamentale informarsi tramite fonti ufficiali come le pagine degli enti istituzionali e gli organi di informazione noti e attendibili. Evitiamo di far girare notizie non verificate e di essere complici involontari di chi gioca sulle nostre ansie. Per smascherare una palese bufala occorrono pochi secondi sul web".


Si parla di