Cronaca

Oltre 300mila presenze: a Cervia e Mi.Ma numeri da record per le festività

Nella sola notte di San Silvestro, dalle ore 20 alle 4, agli eventi di Cervia Emozioni di Natale​ e Mima On Ice​, le 2 Capitali del ghiaccio sul mare, hanno partecipato oltre 12mila persone

Il flusso di persone a Capodanno

Festività natalizie da record per la riviera cervese.  I dati raccolti dall'applicazione CityForecast, che rileva le presenze reali sul territorio comunale basandosi sulle Sim dei cellulari, sono molto positivi. Nel weekend natalizio, da venerdì 23 a lunedì 26 dicembre, sono state oltre 200.000 le presenze totali, con 31.200 persone che hanno visitato gli eventi di Cervia Emozioni di Natale e Mima On Ice. Il giorno in  cui sono stati rilevati i dati più alti  è stato quello di Santo Stefano con 60mila presenze e 11.200 visitatori agli eventi. Nel weekend di Capodanno invece oltre 112mila le presenze totali sul territorio. Nella sola notte di San Silvestro, dalle ore 20 alle 4, agli eventi di Cervia Emozioni di Natale​ e Mima On Ice​, le 2 Capitali del ghiaccio sul mare, hanno partecipato oltre 12mila persone.

continua nella pagina successiva ====>

"Questi dati vanno oltre le classiche presenze turistiche degli alberghi e tengono conto anche delle presenze nelle seconde case ed in generale delle persone che hanno visitato il nostro territorio per andare a cena, a ballare, o a festeggiare insieme nelle nostre piazze il Natale e il Capodanno - commenta il sindaco Luca Coffari -. Sono dati significativi, perché dimostrano che lavorando insieme e facendo le scelte giuste si può davvero far vivere la nostra città anche nei mesi invernali. È un punto di partenza importante. Si conclude in bellezza il periodo delle feste con i tanti eventi della Befana".

CAPODANNO A RAVENNA: TUTTE LE FOTO DELLA FESTA
ULTIMI GIORNI DI FESTA: IL PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE A RAVENNA


Si parla di