Cronaca

Degrado all'ex Banana Republic: "Le foto si commentano da sole"

Inoltro alcune foto degli interni dell'ex locale pubblico Banana Republic, scattate sabato mattina. Si commentano da sole. Mentre mi trovavo nei pressi dei locali, su viale Cellini a Lido Adriano...

Inoltro alcune foto degli interni dell'ex locale pubblico Banana Republic, scattate sabato mattina. Si commentano da sole. Mentre mi trovavo nei pressi dei locali, su viale Cellini a Lido Adriano, due magrebini, di cui uno con bicicletta nuova, uscivano dall'area. Inoltro anche le ultime comunicazioni avute con la PM, a proposito della situazione: l'Ufficio Ambiente deve intervenire definitivamente presso la proprietà o chi per essa - che sta curando l'eventuale fallimento - perché bonifichi l'area, così come d'accordo già dalla fine dello scorso anno con la PM.

A presidio della zona, per identificare gli occupanti abusivi, si intervenga chiamando in aiuto della forze dell'ordine, anche l'Esercito, se occorre, così come fatto in altri comuni.

Ricordo che si sta avvicinando la stagione della zanzara tigre, le piscine sono piene d'acqua e le aree verdi piene di erbacce e sterpaglie, alte ben oltre il limite consentito dal Regolamento comunale del Verde, che chiede alla proprietà di mantenere in uno stato di decoro le aree verdi. Risposte devono arrivare sollecite, perché la zona non può più subire tutto questo, presenze abusive comprese.

Giulio Bazzocchi, Lista per Ravenna


Si parla di