Cronaca

Dissidio per soldi, 71enne si trasforma in un incendiario seriale: arrestato

L'uomo aveva un passamontagna addosso e aveva tentato di camuffare il suo mezzo, uno scooter. A casa l'uomo aveva anche una chiave in grado di aprire le cabine elettriche

E' finito in manette a 71 anni, alcune notti fa a Fusignano, in quanto ritenuto responsabile dai carabinieri di alcuni incendi appiccati in aree occupate da impianti fotovoltaici. I roghi sono stati diversi e si sono protratti dai primi di agosto a metà settembre. Colpite in particolare le cabine converter di Massa Lombarda e San Lorenzo, i dispositivi che permettono di trasformare l'energia solare in elettrica.

Il 71enne e' stato bloccato vicino a un impianto dopo breve inseguimento nelle campagne circostanti, subito dopo l'ennesimo rogo: l'uomo aveva un passamontagna addosso e aveva tentato di camuffare il suo mezzo, uno scooter. A casa l'uomo aveva anche una chiave in grado di aprire le cabine elettriche. A quanto sembra il 71enne recriminava per un mancato pagamento per un diritto di passaggio sulle sue proprietà, da qui la decisione della “vendetta”.


Si parla di