Cronaca

Faenza, asili nido privati: contributi per le iscrizioni

La Regione Emilia Romagna, in collaborazione con i Comuni del territorio, mette a disposizione anche quest’anno degli assegni economici (detti “voucher”) a parziale copertura della retta d’iscrizione ai nidi d’infanzia privati autorizzati

La Regione Emilia Romagna, in collaborazione con i Comuni del territorio, mette a disposizione anche quest’anno degli assegni economici (detti “voucher”) a parziale copertura della retta d’iscrizione ai nidi d’infanzia privati autorizzati. Il progetto, cofinanziato dal Fondo sociale europeo, è finalizzato ad aiutare le famiglie a coniugare le esigenze lavorative con quelle della cura dei figli più piccoli. I posti nido cui accedere grazie a tali assegni, individuati dai singoli Comuni, appartengono a strutture private autorizzate, con caratteristiche rispondenti ai requisiti richiesti dalla normativa vigente.

Per l’anno educativo 2013/2014 il Comune di Faenza potrà assegnare, per questo progetto, i posti che si renderanno disponibili dal prossimo mese di settembre presso l’asilo nido “Sacro Cuore” - Formellino (via Giovanni Paolo II, 56). Hanno diritto all’assegno le famiglie con reddito Isee (Indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a 35 mila euro e in cui entrambi i genitori lavorino, o uno solo nel caso di famiglie monogenitoriali.

Gli interessati devono presentare domanda al Servizio Infanzia del Comune di Faenza (piazza Rampi 1 – tel. 0546 691673) entro giovedì 8 agosto 2013.  Il modulo di domanda è reperibile presso lo stesso Servizio ma può anche essere scaricato dal sito internet del Comune di Faenza (www.comune.faenza.ra.it).

Il Servizio Infanzia è aperto al pubblico tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 13.00, e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30. Ulteriori informazioni sono inoltre contenute nel bando emanato dal Comune, anch’esso pubblicato sul sito internet del Comune di Faenza.


Si parla di