Cronaca

Faenza, Parole in gioco: aprono le iscrizioni per la formazione degli insegnanti volontari

A Ravenna le iscrizioni a un corso analogo sono chiuse perchè è stato raggiunto il numero massimo di partecipanti; i 34 iscritti infatti cominceranno le lezioni sabato

A Faenza sono aperte le iscrizioni al corso per la formazione degli insegnanti volontari nell'ambito di Parole in gioco 3: Azioni del sistema regionale di sostegno alla conoscenza della lingua italiana ed educazione civica. Gli incontri si terranno il 15, 22 e 29 marzo; il seminario finale è previsto per il 5 aprile (dalle 9 alle 13) nella sala riunioni al quarto piano dei Servizi sociali associati in via degli Insorti, 2. Si tratta di un progetto cofinanziato dall'Unione Europea e dal Ministero degl Interni mediante il Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi.

A Ravenna le iscrizioni a un corso analogo sono chiuse perchè è stato raggiunto il numero massimo di partecipanti; i 34 iscritti infatti cominceranno le lezioni sabato. Destinatari del corso sono gli insegnanti volontari di lingua italiana per stranieri ai quali sarà rilasciato l’attestato di frequenza se  raggiungeranno il 70% delle 20 ore previste. Il percorso formativo consta di 20 ore comprensivo del seminario finale. All’interno dei percorsi formativi sarà possibile dare la disponibilità a sperimentarsi come docenti osservatori o docenti di L2 osservati. A questo fine saranno elaborate schede su indicatori ad hoc che possano diventare materiale utile per le singole lezioni su temi specifici concernenti la glottodidattica.


Si parla di