Cronaca

Con falco ed aquila per scacciare i piccioni da piazza Kennedy

Probabilmente avvertiti da qualche passante, sono arrivati sul posto i Carabinieri e la Municipale per verificare cosa stesse facendo l'uomo ed identificarlo

Un episodio sicuramente insolito per coloro che erano in piazza Kennedy martedì mattina, intorno alle 9. Un uomo è arrivato con il suo furgone, è sceso, ed ha fatto scendere anche i suoi ospiti: un falco ed un'aquila splendidi. Scopo? Cacciare le centinaia di piccioni che invadono Palazzo Rasponi. L'obiettivo è stato momentaneamente raggiunto: i picconi infatti, appena, hanno avvistato il falco in volo, si sono dati alla fuga, terrorizzati dal predatore.



Probabilmente avvertiti da qualche passante, sono arrivati sul posto i Carabinieri e la Municipale per verificare cosa stesse facendo l'uomo ed identificarlo.

Intanto il palazzo, che attende da tempo un restauro, è stato momentaneamente liberato dai volatili che 'lo abitano' ormai con consuetudine. Il falco, sorvolando la zona, ha scatenato il panico tra i piccioni. Fino all'intervento delle Forze dell'Ordine.


Si parla di