Cronaca

Col muletto tentano di sradicare il bancomat: ma il colpo fallisce

I Carabinieri, che hanno proceduto ai rilievi di legge, hanno acquisito anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate in zona

Fallito assalto nel cuore della nottata tra mercoledì e giovedì al bancomat della filiale dell'Unicredit di Mezzano. Un piano ben elaborato, secondo una prima ricostruzione dei fatti effettuata dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, al comando del capitano Andrea Davini, ma che non si è concretizzato per un improvviso intoppo. I banditi avrebbero colpito intorno alle 2. Sarebbero arrivati in Piazza della Repubblica, dove si trova l'istituto bancario, a bordo di un furgone rubato nel lughese con tanto di muletto nel cassone.

L'intenzione dei banditi era quella di utilizzare la macchina operatrice per sradicare lo sportello automatico. Ma qualcosa è andato storto. E a quel punto il commando si è dileguato a bordo di un altro mezzo. Per terra è stato rinvenuta la sponda di un ulteriore camion-furgone. Probabilmente i ladri volevano caricare il bancomat sul veicolo con il quale si sono dileguati. Ma si tratta di una supposizione al vaglio degli inquirenti.

I Carabinieri, che hanno proceduto ai rilievi di legge, hanno acquisito anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate in zona. La banca è la stessa rapinata poco più di un anno fa. Era il 12 aprile, quando un impiegato si ritrovò faccia a faccia con una coppia di banditi. Il bottino del colpo fu di ben 50mila euro.


Si parla di