Cronaca

Acer ha aderito al progetto di Linea Rosa "I Fiori di Ravenna"

“Aderire all’iniziativa di Linea Rosa ci è sembrata una cosa naturale – ha detto la presidente Giangrandi -: soprattutto per un’azienda come la nostra, che è in prevalenza al femminile sia per quanto riguarda il personale che nello stesso consiglio di amministrazione"

Anche Acer Ravenna aderisce all'iniziativa "I Fiori di Ravenna. Ravenna città amica delle donne", lanciata dall'Associazione Linea Rosa, da anni impegnata nell'assistenza alle donne che subiscono violenza. L’iniziativa prevede l'esposizione, fuori dagli edifici pubblici e residenziali, di una targa in mosaico recante l'immagine di un fiore, che simboleggia l'attenzione della città al problema della violenza contro le donne. All'iniziativa hanno preso parte molti importanti artisti del mosaico, e hanno aderito già diversi enti pubblici e soggetti privati della città.
 
Da giovedì una targa in mosaico con l’immagine del fiore – realizzata dalla mosaicista ravennate Anna Fietta - campeggia anche all’esterno della sede provinciale di Acer, in viale Farini a Ravenna. Alla posa della targa hanno partecipato la presidente di Linea Rosa, Alessandra Bagnara, la presidente di Acer, Emanuela Giangrandi con il consigliere di amministrazione Gisella Casali, l’artista autrice del fiore in mosaico, Anna Fietta, e diverse delle collaboratrici di Acer.

“Aderire all’iniziativa di Linea Rosa ci è sembrata una cosa naturale – ha detto la presidente Giangrandi -: soprattutto per un’azienda come la nostra, che è in prevalenza al femminile sia per quanto riguarda il personale che nello stesso consiglio di amministrazione. E siamo orgogliosi del fatto che da oggi il fiore in mosaico – simbolo della lotta contro la violenza alle donne – campeggi all’esterno dell’ingresso della nostra sede”


Si parla di