Cronaca

Inaugurata l'Accademia del Gusto: la star del taglio del nastro lo chef Alessandro Borghese

Il progetto si rivolge ad operatori del settore della ristorazione (barman esperti, ristorazione scolastica, ospedaliera o commerciale: tavole calde, fast-food, ristoranti, pizzerie, e inoltre a cuochi esperti, addetti al catering e alle gelaterie)

Pubblico numeroso per l’inaugurazione dell’Accademia del Gusto di Ravenna che ha aperto mercoledì i nuovi Laboratori di Ravenna in via del Pino a Ponte Nuovo al Villaggio del Fanciullo. L’Accademia del Gusto nasce da un'idea di Iscom Emilia Romagna Ravenna in collaborazione con Confcommercio Ravenna: l’obiettivo è di creare un momento di approfondimento specifico per chi, pur avendo esperienza nel settore della ristorazione, vuole migliorare le proprie competenze e aggiornarsi sulle nuove tendenze.

Il progetto si rivolge ad operatori del settore della ristorazione (barman esperti, ristorazione scolastica, ospedaliera o commerciale: tavole calde, fast-food, ristoranti, pizzerie, e inoltre a cuochi esperti, addetti al catering e alle gelaterie) offrendo un'opportunità ai professionisti che intendono acquisire o migliorare le tecniche e i segreti della ristorazione. Ad inaugurare i nuovi laboratori lo chef Alessandro Borghese, che è stato letteralmente preso d’assalto, tutti per l’immancabile selfie con lo smartphone.

Borghese ha appena terminato il programma Junior MasterChef Italia su Sky che lo ha visto protagonista assieme a Bruno Barbieri e Lidia Bastianich. Ad aprire la giornata i saluti di Mauro Mambelli VicePresidente Confcommercio Ravenna, Paolo Valenti Assessore Provincia di Ravenna, Giannantonio Mingozzi Vice Sindaco di Ravenna e Giuseppe Paolo Belletti Presidente del Villaggio del Fanciullo.


Si parla di