Cronaca

Tornata in libertà dopo l'arresto si rimette a rubare col fidanzato: presi

Nuovi guai con la giustizia per una coppia di fidanzati romeni, lei tornata in libertà dopo la convalidata dell'arresto e lui denunciato a piede libero

Erano stati sorpresi pochi giorni fa dopo un furto commesso nel supermercato di via Travaglini. Nuovi guai con la giustizia per una coppia di fidanzati romeni, lei tornata in libertà dopo la convalidata dell'arresto e lui denunciato a piede libero. Nel mirino dei due è finito sabato scorso il punto vendita di utensileria e fai da te di via Faentina, dove hanno superato le casse con materiale rubato per un valore di circa 200 euro. Immediatamente è stato chiesto l'intervento dei Carabinieri. Sul posto sono intervenuti i militari della stazione di Marina di Ravenna.

I due ladri avevano nascosto la refurtiva all’interno di due borse schermate; purtroppo per loro, i movimenti dei due sono stati maldestri ed i militari hanno avuto gioco facile nell’individuarli ed arrestarli. Viste le circostanze e l’esperienza dei giorni precedenti, i Carabinieri hanno esteso la perquisizione anche alla loro abitazione, dove anche questa volta è stata rinvenuta refurtiva, frutto dell’attività criminale dei pochi giorni intercorsi tra l’ultimo arresto e lo scorso sabato.

In quell’occasione, a seguito dell’arresto della ragazza, il ragazzo era riuscito infatti a dileguarsi (è stato denunciato in stato di libertà poiché riconosciuto), mentre la ragazza, dopo il processo per direttissima, era tornata in libertà. Lunedì i due sono comparsi davanti al giudice: anche in questo caso l'arresto è stato convalidato poichè sono stati riconosciuti colpevoli dei reati di furto e ricettazione, ma sono tornati in libertà con la richiesta dei termini a difesa e la misura della presentazione alla Polizia Giudiziaria.


Si parla di