Cronaca

Per Antonia Zalambani ben 103 candeline sulla torta

Sabato 13 settembre Antonia Zalambani ha festeggiato il suo 103esimo compleanno. La signora, che oggi abita a Fusignano, ha festeggiato il traguardo insieme alla famiglia e ha ricevuto la visita dell'assessore Valentina Modena

Sabato 13 settembre Antonia Zalambani ha festeggiato il suo 103esimo compleanno. La signora, che oggi abita a Fusignano, ha festeggiato il traguardo insieme alla famiglia e ha ricevuto la visita dell’assessore Valentina Modena, che le ha portato un piccolo omaggio e gli auguri, oltre che personali, di tutta l’Amministrazione comunale e della cittadinanza.

Antonia è nata ad Alfonsine il 13 settembre 1911. Ha abitato in località Palazzone, poi a Sansavino, a Lugo, e infine a Fusignano, dove si è trasferita negli anni Settanta. Si è sposata nel 1935 con Ettore Grilli, del quale è rimasta vedova nel 1986. Ha sempre lavorato in campagna. Antonia ha un figlio, Enrico, e due nipoti. Fino all’età di 95 anni è stata completamente autonoma. Oggi, pur non riuscendo più a camminare, è ancora molto lucida.


Si parla di