Cronaca

Gian Battista Morganti, fissati i funerali. Il ricordo degli amici

"Non si è mai risparmiato per il bene comune e ha contribuito come pochi a fare in modo che il volontariato facesse davvero rete, favorendo sempre ogni forma di aggregazione e di integrazione"

Dopo il cordoglio della Cgil per la morte di Gian Battista Morganti, anche il sindaco di Lugo Davide Ranalli ricorda il sindacalista scomparso. “Ricorderemo Gian Battista per il pieno, costante e sincero impegno civico e sociale - ha sottolineato Ranalli - Una persona sensibile e di grandi valori che mancherà a tutta la comunità”. 

Anche Auser Ravenna si è unita al cordoglio di familiari e amici. "Uomo di grande cultura, sempre aperto al dialogo, non si è mai risparmiato per il bene comune e ha contribuito come pochi a fare in modo che il volontariato facesse davvero rete, favorendo sempre ogni forma di aggregazione e di integrazione. Una grande perdita per la comunità intera"

Gian Battista Morganti, 73 anni, è deceduto giovedì a causa di un infarto. Per molti anni è stato sindacalista della Cgil e fino al 2014 presidente del centro sociale “Il Tondo” di Lugo, era attualmente presidente provinciale di Ancescao (associazione nazionale centri sociali, comitati anziani e orti). Le esequie si svolgeranno sabato 13 maggio, con partenza del corteo funebre alle 14.30 dalla casa protetta “Tarlazzi-Zarabbini” di Cotignola (via Rossini, 2). La messa sarà celebrata presso la chiesa di San Francesco di Cotignola, poi la partenza per Ravenna per la cremazione.
 


Si parla di