Cronaca

In piazza con gli scolapasta in testa ecco le "Tagliatelle in Piedi" per i diritti civili

Le “Tagliatelle in Piedi” sono una manifestazione pacifica promossa dalla CPI per la difesa della famiglia tradizionale pastafariana, “composta da n persone di n orientamenti sessuali che si amano e che vogliono vivere insieme", come ha dichiarato il Pastefice Massimo Marco De Paolini

La Chiesa Pastafariana Italiana parteciperà questo fine settimana alla manifestazione organizzata a Ravenna dal Gruppo Over the Rainbow, per la promozione dei diritti civili. Domenica la Chiesa Pastafariana dell'Area Pasta Romagna porterà dalle 6 in Piazza del Popolo le “Tagliatelle in Piedi”, un'iniziativa flash mob già proposta con successo in piazze di diverse città italiane come Cesena, Torino, Milano, Padova, Brescia e Livorno, tanto per citarne alcune.

Le “Tagliatelle in Piedi” sono una manifestazione pacifica promossa dalla Chiesa Pastafariana Italiana per la difesa della famiglia tradizionale pastafariana, “composta da n persone di n orientamenti sessuali che si amano e che vogliono vivere insieme", come ha dichiarato il Pastefice Massimo Marco De Paolini, guida spirituale dei Pastafariani italiani, durante un recente speech pubblico a Milano.

Domenica, Pirati e Piratesse scenderanno in piazza a Ravenna: indosseranno il loro sacro copricapo, lo scolapasta, offriranno e mangeranno le tagliatelle, "simbolo di libertà e comunione tra cittadini di diversa razza, credo, religione ed orientamento sessuale, tutti egualmente degni di decidere della propria vita: chi amare, con chi costruire una famiglia, come morire".

Michele G. Shardana, Beverendo della Macro Pannocchia dell’Area Romagna Pasta, spiega che "i Pastafariani sono sempre pronti a dare il loro sostegno alle Associazioni impegnate per la difesa da ogni tipo di intolleranza e la promozione della laicità dello Stato, finché le libertà ed i diritti individuali non siano garantiti per tutti i cittadini, senza più ingerenze da parte di organizzazioni religiose nella vita pubblica".


Si parla di