Cronaca

I carabinieri colgono i ladri di bancali in azione: scattano le manette

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna, nella notte tra lunedì e martedì hanno tratto in arresto due soggetti

Foto di repertorio

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna, nella notte tra lunedì e martedì hanno tratto in arresto due soggetti con l’accusa di furto aggravato in concorso. I militari hanno sorpreso i ladri in azione mentre asportavano pallet da una nota azienda del forese ravennate.

Da qualche giorno erano stati segnalati furti di bancali all’interno delle aziende del forese ravennate ed i carabinieri della Stazione di Marina Romea avevano avviato una mirata attività di indagine. I militari sono riusciti a sorprendere la banda in azione e mettere a segno un colpo per contrastare questa tipologia di reato: i Carabinieri hanno bloccato i malviventi in azione lungo la Statale Romea. I ladri, due ravennati sulla trentina con precedenti specifici, avevano aperto un varco nella recinzione ed erano riusciti ad arrivare al piazzale dell’azienda dove erano custoditi i bancali.

L’intervento dei Carabinieri di Marina Romea è stato tempestivo in quanto i pallet erano stati già caricato sul mezzo pronti per il trasporto; tutta la refurtiva è stata recuperata. Gli arrestati sono stati portati subito innanzi all’Autorità Giudiziaria per la celebrazione del rito direttissimo; a conclusione dell’udienza i due hanno patteggiato la pena. Sono in corso accertamenti per verificare le responsabilità dei due in ordine agli analoghi furti segnalati alle Forze di Polizia.


Si parla di