Cronaca

I tour operator di Lufthansa alla scoperta delle meraviglie della Romagna

Si è passati dalle degustazioni di prodotti tipici, olio di Brisighella e vino su tutti, a cene gourmet, test in pista all'autodromo di Imola e visite al museo diocesano, al Mic e alle botteghe ceramiche di Faenza

Il Gruppo Erbacci ha ospitato, dal 9 al 13 ottobre scorso, una delegazione di responsabili del network Lufthansa City Center per far provare in prima persona l'offerta viaggi di MyBest Italy, brand di Gruppo Erbacci che offre percorsi esperienziali e di particolare impatto emozionale legati al territorio. La delegazione, composta da una decina di tour operator provenienti dall'Azerbaijan, Armenia, Argentina, Estonia, Grecia, Moldavia e Ucraina è stata accompagnata in un itinerario tra Bologna, San Marino, Imola, Castel San Pietro, Dozza, Ravenna, Faenza e Brisighella per far vivere in prima persona ciò che la rete Lufthansa di tutto il mondo potrà proporre a chi sarà interessato a un viaggio in Italia con proposte esclusive e customizzate.

"Questa importante e non scontata operazione di incoming - spiega il presidente del gruppo Giorgio Erbacci -  contribuirà a far conoscere maggiormente il nostro territorio aprendolo a una dimensione internazionale. Non a caso, a pochi giorni dal rientro dei tour operator nelle loro rispettive sedi, sono arrivate richieste di preventivi per pacchetti turistici legati alla Romagna e non solo". Diverse sono state le location toccate nel viaggio promozionale ideato e realizzato dal gruppo faentino, che ha visto anche la collaborazione di If - Imola Faenza, il tutto arricchito dalla possibilità di vivere il viaggio, grazie ai mezzi messi a disposizione dallo stesso gruppo, in sintonia con l'impostazione green ed ecosostenibile dell'azienda. Durante la visita della delegazione internazionale il territorio è stato presentato attraverso alcune eccellenze presenti. Dal centro storico di Bologna a quello di Ravenna, San Marino, Brisighella e Faenza si è arrivati fino a far vivere agli ospiti di Viaggi Erbacci Lufthansa City Center esperienze uniche. Si è passati dalle degustazioni di prodotti tipici, olio di Brisighella e vino su tutti, a cooking class e cene gourmet fino ad arrivare alle prove di golf, test in pista all'autodromo di Imola e visite al museo diocesano, al Mic e alle botteghe ceramiche di Faenza. Non sono mancati anche momenti di shopping e relax capaci di far conoscere l'atmosfera trendy che questa parte di Romagna può e sa offrire. "Dobbiamo ancora lavorare tanto - rimarca Erbacci - per continuare a promuovere l'Italia, e con essa il nostro territorio dal punto di vista turistico. Per fare questo serve però collaborazione e disponibilità a mettere in sinergia tutti gli attori, istituzionali e imprenditoriali, per rendere sempre più appetibile l'Italia e la Romagna agli occhi del turismo internazionale. I tour operator Lufthansa City Center ospitati muovono milioni di turisti l'anno. Una mole di persone ingente che, da oggi, avrà la possibilità aggiunta di scegliere anche l'Italia e la Romagna".


Si parla di