Cronaca

Cerca il fresco, il condizionatore va in cortocircuito. Appartamento invaso dalle fiamme

Un cortocircuito ad un condizionatore portatile. E' questa l'origine di un incendio che ha distrutto un appartamento al primo piano di una palazzina in via Girolamo Rossi

La signora soccorsa dai Vigili del Fuoco e dai sanitari del "118"

Un cortocircuito ad un condizionatore portatile. E' questa l'origine di un incendio che ha distrutto un appartamento al primo piano di una palazzina in via Girolamo Rossi. L'episodio si è consumato venerdì pomeriggio, intorno alle 15.30. In casa, al momento del rogo, c'era un'anziana, che è stata messa in salvo dai Vigili del Fuoco di Ravenna, che hanno operato con una squadra e l'autoscala. Per la donna nessuna conseguenza fisica.

Tuttavia è stata portata all'ospedale "Santa Maria delle Croci" per gli accertamenti del caso. Sulle cause indagano insieme al personale del 115 i Carabinieri. Ma ci sono pochi dubbi sulla natura accidentale delle fiamme. La donna, per trovare un po' di refrigerio dal caldo opprimente che attanaglia la Romagna da diversi giorni, aveva attaccato alla spina il condizionatore portatile.

Per cause ancora da chiarire c'è stato un cortocircuito che ha generato l'incendio. Le fiamme hanno rapidamente invaso l'abitazione, distruggendo tutto ciò che hanno trovato lungo il cammino, rendendo di fatto l'appartamento inagibile. Fortunatamente la proprietaria, nonostante la densa coltre di fumo che si è sviluppata e le alte temperature, è riuscita a mettersi in salvo. Nessuna conseguenza fisica per gli altri condomini.


Si parla di