Incidenti stradali

Si schianta sull'E45 e viene sbalzata dall'auto, è gravissima

Una ragazza di 23 anni è stata ricoverata all'ospedale "Santa Maria delle Croci" di Ravenna dopo un'uscita di strada sulla superstrada E45 Orte-Ravenna

Ancora un grave incidente che ha visto coinvolto un giovane nel ravennate a pochi giorni dalla tragedia di mercoledì sera in via Destra Canale Molinetto. Una ragazza di 23 anni è stata ricoverata all'ospedale "Santa Maria delle Croci" di Ravenna dopo un'uscita di strada sulla superstrada E45 Orte-Ravenna. L'incidente è avvenuto nel cuore della nottata tra sabato e domenica, intorno alle 5. La 23enne stava percorrendo la carreggiata nord al volante di un'auto sostitutiva.

Si tratta di una "Fiat Panda", appartenente ad un'officina meccanica del ravennate. Superato lo svincolo di Mirabilandia, ha improvvisamente perso il controllo del mezzo, schiantandosi contro il guard-rail. A seguito dell'impatto la conducente è stata sbalzata dal finestrino, finendo nella scarpata adiacente la carreggiata. La vettura, rimasto al centro della carreggiata, è stata colpita da una "Renault Scenic" sulla quale viaggiava una giovane coppia.

Il conducente non è riuscito ad evitare l'ostacolo, sbattendo con lo spigolo anteriore destro. La 23enne è stata soccorsa dai Vigili del Fuoco e dai sanitari del "118", intervenuti sul posto con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo, è stata trasportata con il codice di massima gravità al nosocomio ravennate. Le sue condizioni sono gravi. Nessuna conseguenza fisica per gli altri due giovani. Sul posto per i rilievi di legge hanno operato i Carabinieri della Compagnia di Cervia e Milano Marittima, che hanno temporaneamente chiuso la superstrada per consentire le operazioni di soccorso.


Si parla di