Incidenti stradali

Mancata precedenza, impatto sull'Adriatica: ferite tre persone - FOTO

Poteva avere sicuramente conseguenti ben più gravi l'incidente che, nella serata di venerdì intorno alle 21, ha coinvolto due auto sulla statale Adriatica tra gli abitati di Camerlona e Mezzano.

Foto di un lettore

Poteva avere sicuramente conseguenti ben più gravi l’incidente che, nella serata di venerdì intorno alle 21, ha coinvolto due auto sulla statale Adriatica tra gli abitati di Camerlona e Mezzano. A quanto sembra dalle prime informazioni sembra che all’origine del sinistro vi sia una mancata precedenza con una delle due auto che, dopo essersi immessa da via Piangipane, è stata centrata dall’altro mezzo che procedeva sull’Adriatica.

Sulle auto, una Ford Focus e una Mercedes, viaggiavano in tutto tre persone che sono state trasportate dai sanitari del 118 giunti con due ambulanze sul posto, all’ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna: nessuna versa in gravi condizioni fortunatamente. Dopo lo schianto la Focus è finita nei pressi del ristorante “Due Cantoni” mentre la Mercedes è finita nel fosso che costeggia la carreggiata.

I Vigili del Fuoco hanno aiutato i sanitari del 118 nell’estrazione dei feriti dalle lamiere contorte delle auto. La strada è stata bloccata in entrambi i sensi di marcia per circa 45 minuti per permettere i soccorsi. Successivamente è stato riaperto il traffico in direzione Ferrara sull’Adriatica, mentre è stato deviato in direzione Ravenna su via Piangipane. La situazione è rientrata alla normalità circa 2 ore dopo: sul posto per i rilievi e per la gestione del traffico la Polizia Municipale di Ravenna.


Si parla di