Incidenti stradali

Sorpasso mortale in via Trieste: rovina a terra e viene travolto da due auto

Erano da poco passate le 15.15 di mercoledì primo maggio quando le strade della Romagna sono tornate a tingersi di sangue. Massimo Poletti, 51enne residente ad Imola, è infatti morto in uno schianto avvenuto in via Trieste

Foto di Massimo Argnani

Erano da poco passate le 15.15 di mercoledì primo maggio quando le strade della Romagna sono tornate a tingersi di sangue. Un 51enne residente ad Imola, Massimo Poletti, è infatti morto in uno schianto avvenuto in via Trieste a Ravenna, all’altezza del chilometro 228+600. L’uomo era in sella alla sua moto quando, per cause al vaglio della pattuglia Infortunistica della Municipale di Ravenna, ha perso il controllo del mezzo, finendo a terra per poi essere travolto da due veicoli che stavano procedendo nella direzione opposta.

Gli occupanti delle vetture hanno subito chiamato il personale del 118 che è giunto sul posto con ambulanza, auto medicalizzata ed elimedica, ma i tentativi di riportarlo in vita sono stati vani. Troppo gravi, infatti, le ferite riportate nello schianto. A quanto pare l’uomo si stava dirigendo verso Marina di Ravenna quando ha perso il controllo del mezzo in fase di sorpasso. Le auto che procedevano nella direzione opposta non sono riuscite ad evitarlo. Il traffico, molto intenso , è stato deviato per Punta Marina Terme alfine di agevolare il rientro.


Si parla di