Incidenti stradali

Impressionante volo fuori strada nell'Adriatica, grave un uomo - FOTO

L'uomo, del quale non si conoscono le generalità, stava procedendo con direzione Ravenna-Ferrara quando, improvvisamente, ha perso il controllo della propria vettura.

Foto M.Argnani

Si trova in gravi condizioni all’ospedale di Ravenna l’uomo che, nella notte tra venerdì e sabato, è stato suo malgrado il protagonista di un pauroso incidente stradale che si è verificato sulla statale Adriatica nel comune di Conselice, tra gli abitati di Villa Pianta e Lavezzola. L’uomo, un 68enne residente a Trento, stava procedendo con direzione Ravenna-Ferrara quando, improvvisamente, ha perso il controllo della propria Citroen C8. Ha invaso la corsia di marcia opposta ed è volato, dopo aver sfondato un piccolo muretto, nella scarpata, cappottandosi più volte.

I sanitari del 118 sono giunti a sirene spiegate sul posto del sinistro con un’ambulanza e l’auto con il medico a bordo. L’uomo, che comunque è rimasto sempre cosciente, era incastrato all’interno dell’abitacolo. C’è voluto l’intervento dei Vigili del Fuoco di Ravenna, intervenuti con una partenza e la gru, per estrarlo dalle lamiere circa venti minuti dopo il loro arrivo. Il personale di “Romagna Soccorso” lo ha trasportato con il codice di massima gravità all’ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna. Sul posto per i rilievi la Polizia Stradale di Argenta. Lievi i disagi al traffico.


Si parla di