Incidenti stradali

Terribile schianto con l'auto contro un camion: è in condizioni critiche

La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico, con il traffico coadiuvati dai militari della stazione di Villanova di Bagnacavallo.

Fotoservizio di Massimo Argnani

Ennesimo incidente sulle strade del ravennate. Un anziano di 83 anni è rimasto gravemente ferito nello scontro con un mezzo pesante avvenuto a Giovecca lungo via Bastia, all'altezza dell'intersezione con via Gradizza. Il fatto è avvenuto venerdì pomeriggio, intorno alle 14.30. L'uomo, al volante di una "Lancia Y", stava percorrendo l'arteria con direzione di marcia Lavezzola-Sant'Agata sul Santerno, quando, per cause in fase d'accertamento ai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Lugo, si è scontrato con un camion, condotto da un 44enne bergamasco, che dalla corsia opposta si stava immettendo in via Gravizza in direzione dell'Unigrà.

A seguito dell'impatto la peggio l'ha riportata l'automobilista: estratto dall'abitacolo dai Vigili del Fuoco, è stato preso in cura dai sanitari del 118 che hanno operato con un'ambulanza e l'elimedica decollata da Ravenna. Dopo esser stato stabilizzato ed intubato, è stato trasportato con l'elicottero al Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena in condizioni critiche. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico, con il traffico coadiuvati dai militari della stazione di Villanova di Bagnacavallo.

GRAVISSIMO INCIDENTE ANCHE A SAN PIETRO IN VINCOLI - FOTO


Si parla di