Incidenti stradali

Violentissimo schianto frontale: muore una donna, due feriti gravissimi

E' morta nel violentissimo schianto frontale tra due auto. Quando sono giunti i soccorritori non rimaneva altro che constatare il decesso della donna

Foto Massimo Argnani

E' morta nel violentissimo schianto frontale tra due auto. Quando sono giunti i soccorritori non rimaneva altro che constatare il decesso della donna, Ornella Gentilini di 66 anni, che guidava una Mercedes Classe A. Teatro dell'incidente è stato un tratto rettilineo della via Emilia, tra Castel Bolognese e la frazione di Ponte del Castello. E' qui che intorno alle 11 di mercoledì è avvenuta la tragedia. La Classe A stava percorrendo la statale in direzione di Castel Bolognese quando all'improvviso, e per cause ancora al vaglio, è improvvisamente finita sulla corsia opposta, travolgendo una macchina che sopraggiungeva in direzione opposta.

Nell'auto, una Fiat Punto, si trovava una coppia di faentini di circa settant'anni, un uomo e una donna. L'impatto ha distrutto entrambe le auto. La conducente della Mercedes è morta sul colpo, mentre i due occupanti della Punto sono stati soccorsi, entrambi in condizioni gravissime, da due  elicotteri del 118, giunti da Ravenna e da Bologna. Entrambi i feriti sono stati portati all'ospedale Bufalini di Cesena. Presenti sul posto anche le ambulanze del 118, una squadra dei vigili del fuoco per liberare i feriti dalle auto accartocciate, la Polizia Municipale dell'Unione dei Comuni faentini per i rilievi della dinamica ed infine i carabinieri per deviare il traffico. La via Emilia è stata chiusa in entrambe le direzioni, con notevoli ripercussioni sul traffico.

STRADE DI SANGUE IN ROMAGNA
- TRAGEDIA ALL'ALBA, BARISTA 20ENNE PERDE LA VITA - FOTO
- TREMENDO INCIDENTE IN A14, MUORE TRAVOLTO DA UN SUV - FOTO
- SCHIANTO MORTALE SULLA VIA EMILIA - LE FOTO
- PERDE LA VITA AL VOLANTE DEL SUO FURGONCINO - FOTO
- VIOLENTO SCHIANTO FRONTALE, MUORE UNA DONNA - FOTO

- TRAVOLGE E UCCIDE UN CICLISTA: ARRESTATO PER OMICIDIO STRADALE


Si parla di