Incidenti stradali

Tremendo schianto a Solarolo, automobilista perde la vita nel frontale

Rimasto incastrato tra le lamiere, a nulla sono valsi i disperati tentativi dei sanitari per rianimarlo. Ferito gravemente un secondo guidatore

Foto Argnani

Drammatico incidente, nel pomeriggio di sabato, sulle strade di Solarolo dove ha perso la vita un automobilista ed è rimasto gravemente ferito il secondo guidatore coinvolto. La vittima è Christian Senzani, 48enne di Castel Bolognese. Lo schianto è avvenuto intorno alle 15 in via Madonna della salute quando, per cause ancora in corso di accertamento, si sono scontrate frontalmente una Ford Fiesta e una Fiat Panda. Dai primi accertamenti della polizia Municipale, intervenuta sul posto per i rilievi di rito, pare che la Ford guidata da un 70enne procedesse in direzione di Solarolo quando si è trovata all'improvviso davanti al muso la Panda guidata da Senzani che procedeva in direzione opposta e che ha invaso la corsia. L'impatto frontale è stato tremendo ed entrambi i veicoli hanno avuto il muso completamente distrutto, tanto che i rispettivi automobilisti sono rimasti incastrati tra le lamiere.

E' stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per liberare i guidatori e affidarli alle cure dei sanitari del 118 accorsi sul posto con ambulanza, auto medicalizzata ed eliambulaza. Il personale di Romagna soccorso si è reso immediatamente conto che il più grave era il 48enne ma, nonostante tutti i disperati tentativi, il cuore dell'uomo ha smesso di battere e il medico non ha potuto far altro che dichiararne il decesso. Molto critiche anche le condizioni del 70enne che, dopo essere stato stabilizzato, è stato trasferito in elicottero al "Bufalini" di Cesena con il codice di massima gravità. Per permettere i soccorsi e i rilievi di rito, la strada è stata chiusa in entrambi i sensi.


Si parla di