Cronaca

La tradizionale “Sagra di San Lorenzo” a Lugo

Da giovedì 6 a lunedì 10 agosto torna la tradizionale "Sagra di San Lorenzo", nel campo sportivo dell'omonima frazione lughese. Giovedì 6 agosto alle 20 ci sarà un'ampia programmazione di eventi sportiv

Da giovedì 6 a lunedì 10 agosto torna la tradizionale “Sagra di San Lorenzo”, nel campo sportivo dell’omonima frazione lughese. Giovedì 6 agosto alle 20 ci sarà un’ampia programmazione di eventi sportivi, con esibizione dell’ASD Judo Club Lugo e della scuola di pattinaggio artistico lughese “Up and Down”. Inoltre, torneo di tiro alla fune a squadre e il 20° trofeo “Andrea Poli”.

Venerdì 7 dalle 19 un’esposizione di auto e moto d’epoca e alle 21 ci sarà il concerto rock dei The Cadillac. Sabato 8 agosto, dal mattino raduno cicloturistico “6° Memorial Giovanni Merendi”, a cura della Società Ciclistica Lavezzolese. In serata, alle 20 la “Sagra dei talenti” aperta a cantanti, ballerini, giocolieri, poeti, musicisti, maghi e attori, presentata da Gianni Parmiani (iscrizioni e regolamento sul sito www.lacompagine.it). Domenica 9 agosto alle 12 pranzo alla festa e la sera, alle 21, esibizione del gruppo spettacolo “I diavoli della frusta”. Gran finale lunedì 10 agosto per la Notte di San Lorenzo: alle 21 ci sarà lo spettacolo musicale con Marco Gavioli.

Ogni sera sarà in funzione uno stand gastronomico con specialità romagnole, la pesca di beneficenza; completano la sagra lo stand del libro, una mostra pittura e la smielatura. L’ingresso alla sagra è a offerta libera. La Sagra di San Lorenzo è inserita nell’ambito di “Lugo e…venti d’estate” ed è organizzata dal Circolo ACLI Don Bosco e dalla parrocchia locale, con il patrocinio del Comune di Lugo e dell'Unione dei Comuni.


Si parla di