Cronaca

"La voce dell'acqua" di Stefano Mazzesi, primo ebook della ravennate Clown Bianco Edizioni

La nuova realtà editoriale si propone di pubblicare racconti e romanzi di genere, con particolare attenzione al giallo e al noir, e con una predilezione per il formato elettronico.

“La voce dell’acqua” di Stefano Mazzesi è il primo e-book edito da Clown Bianco Edizioni, giovanissima realtà editoriale ravennate.
La storia è ambientata in una città di provincia del Nord Italia, in una periferia grigia e anonima fatta di palazzoni altrettanto grigi e anonimi. In uno di questi vive Tommaso, detto Tommy, un adolescente come se ne incontrano tanti per le strade delle città: arrabbiato con il mondo e con i genitori, passa il tempo ascoltando musica black metal a tutto volume e fumando spinelli insieme all’amico Nico.
Ma Tommy non è come tutti gli altri ragazzi, perché ha la capacità di ascoltare le voci nell’acqua. Il suo regno è la doccia, dove può ascoltare le voci di chi vive nel palazzone, carpendone i più inconfessabili segreti.
Quando la giovane Alina viene uccisa sarà proprio l’acqua a rivelargli la voce dell’assassino, che non è colui che tutti credono che sia. E la vita di Tommaso, come quella del palazzone, verrà stravolta per sempre.
Il libro si trova in vendita nei principali store on line, in formato ePub e Kindle.
L’autore
Stefano Mazzesi vive a Ravenna, dove è nato nel 1962. È stato speaker radiofonico negli anni Ottanta, poi è passato alla televisione, dietro le quinte, occupandosi di audio per emittenti nazionali e straniere. Nel 2012 ha pubblicato il romanzo Bianco come la notte nella collana, diretta da Eraldo Baldini, I Narratori di Foschi Editore. Nel 2013 il suo racconto Il cercatore di bolle, finalista al Premio John W. Polidori, è stato pubblicato nell’antologia Horror Polidori, edita da Nero Press Edizioni. Sempre per Nero Press Edizioni è uscito, nel 2015, l’e-book Rosso e Nero. Nel 2015 la canzone Un giorno a colori, di cui ha scritto il testo, è arrivata in finale al 58° Zecchino d’Oro.
La casa editrice
Clown Bianco è una nuova realtà editoriale che si propone di pubblicare racconti e romanzi di genere, con particolare attenzione al giallo e al noir, di autori esordienti o classici del passato da riscoprire. Clown Bianco Edizioni nasce dall’Associazione culturale Clown Bianco, fondata a Ravenna da un gruppo di professionisti del settore editoriale.
“È nostra intenzione – spiegano i fondatori - prediligere il formato elettronico (e-book) perché crediamo che, con la sua estrema versatilità, sia la via più semplice ed economica per conquistare nuovi lettori e per consentire ai cosiddetti ‘lettori forti’ di vivere la loro passione in qualsiasi momento della giornata: è sufficienti, infatti, che abbiano con loro uno smartphone. Non pubblichiamo a pagamento, scegliamo le storie e gli autori su cui investire con un servizio di editing, impaginazione e diffusione sui principali store on line e nelle librerie che offrono ai propri clienti la possibilità di acquistare libri in formato elettronico”.
 

Si parla di