Cronaca

Lugo si anima con la pedalata riservata esclusivamente alle "pieghevoli"

Si è tenuta sabato la giornata di “Orgoglio pieghevole”. Da Lugo alla Valle Santa di Campotto e ritorno: è questo l’itinerario della pedalata riservata alle biciclette pieghevoli. La pedalata, intitolata “Orgoglio pieghevole”, è un’esclusiva riservata alle biciclette Graziella e sue simili

Si è tenuta sabato la giornata di “Orgoglio pieghevole”. Da Lugo alla Valle Santa di Campotto e ritorno: è questo l’itinerario della pedalata riservata alle biciclette pieghevoli. La pedalata, intitolata “Orgoglio pieghevole”, è un’esclusiva riservata alle biciclette Graziella e sue simili. L’idea, alla sua seconda edizione, è nata per caso da Paolo Cristofori, durante una cena tra amici e quest’anno conta quasi 300 iscritti. “Queste iniziative hanno successo perché sono frutto di un lavoro appassionato - ha dichiarato il sindaco Davide Ranalli -, e sono al contempo uno strumento di promozione del territorio”.
 

Quest'anno ad arricchire l’evento è andato in scena venerdì sera lo spettacolo al Teatro Binario di Cotignola dove, Alekese Dj e Alessio berti hanno presentato “F…old story”, un “delirio ciclistico-socio-culturale” interamente dedicato alle pieghevoli. L’invito a “indossare un abbigliamento consono all’evento” è stato colto appieno dagli atleti che hanno per l’occasione agghindato anche i loro mezzi meccanici. A termine ci saranno infatti premi per l’agghindamento più bello maschile, nonché per la bici più bella selezionata da un’apposita giuria.


Si parla di