Cronaca

Madre e figlio scelgono Cervia per le loro vacanze da 10 anni: premiati i turisti 'fedelissimi'

Sono stati valorizzati anche i 35 anni di fedeltà della vacanza di Redenta Bocchini di Bologna, segnalata dallo stabilimento balneare Cerviamare

Si è svolto mercoledì il quinto incontro di premiazione dei graditi ospiti della città che da più di 10 anni continuano a trascorrere le loro vacanze a Cervia. Accolti dall’assessore alla Cultura Cesare Zavatta in sala del consiglio comunale, 3 turisti sono stati festeggiati e ufficializzati 'Amici di Cervia' con la consegna della pergamena firmata dal sindaco.

Sono stati valorizzati i 35 anni di fedeltà della vacanza di Redenta Bocchini di Bologna, segnalata dallo stabilimento balneare Cerviamare. Premiati per fedeltà a Cervia anche Arianna e Dario Sabbatani, madre e figlio di Imola segnalati dall’hotel Explorer, che frequentano le nostre spiagge da 10 anni.

Ai premiati è stata consegnata la pergamena che li ufficializza Amici di Cervia, il sale di Cervia come augurio di fortuna e prosperità, un buono per piadine offerto da CNA e Confartigianato, biglietti omaggio per Casa delle Farfalle Parco Naturale offerti da Cooperativa Atlantide e il libro “Milano Marittima con Tonino e Canavin” scritto da Massimo Previato e donato dalla Cooperativa Bagnini di Cervia. Hanno allietato l'iniziativa gli allievi della scuola di Musica “Rossini”, che hanno accompagnato la cerimonia con le melodie dei loro violini .

Albergatori, esercenti di stabilimenti balneari e campeggi, locatori di appartamenti, agenzie immobiliari, tutti coloro cioè che per l’attività svolta sono in grado di attestare la presenza ultradecennale del turista possono segnalare l’Amico di Cervia utilizzando il modulo online sul sito web del Comune di Cervia in sportello telematico https://sportellotelematico.comunecervia.it/ sezione Tempo libero, Sport e Cultura -domanda di attestato “Amico di Cervia”. Prossima e ultima data di premiazione della stagione 2021 l’8 settembre alle 10.00.


Si parla di