Cronaca

Matematica e creatività protagoniste di due incontri

Lunedì 9 novembre nella Sala D’Attorre di Casa Melandri  la matematica sarà il tema affrontato nel corso di due appuntamenti aperti al pubblico con il professor Bruno D'Amore matematico e critico d’arte.

Lunedì 9 novembre nella Sala D’Attorre di Casa Melandri  la matematica sarà il tema affrontato nel corso di due appuntamenti aperti al pubblico con il professor Bruno D'Amore matematico e critico d’arte. Dalle 17 alle 19, con il titolo “Evviva l’apprendimento ingenuo! " la materia sarà trattata nell'ambito della scuola dell’infanzia; dalle 20,30 alle 22,30 si svolgerà la conferenza dal titolo  “Arte e Matematica", incentrata sulla relazione fra arte figurativa e matematica e su come queste si intreccino in linguaggi, scoperte e rappresentazioni.

Fuori dai luoghi comuni, che ne fanno materia  statica e arida, la matematica verrà presentata nei suoi molteplici aspetti creativi e interattivi. Aspetti che, se utilizzati nell'insegnamento possono divenire fondamentali per l'apprendimento dei numeri anche da parte dei più piccoli. Al termine di ogni incontro verrà rilasciato un attestato ai partecipanti.