Cronaca

Mercatino della droga sulla panchina del parco, arrestato un pusher

Manette per un 24enne marocchino che aveva allestito lo spaccio all'ombra delle piante in via Tassinari

Il suo volto era ben noto ai carabinieri di Faenza, che lo considerano uno degli spacciatori più attivi della città, e un marocchino 24enne non aveva esitato ad allestire un mercatino dello spaccio nel parco Tassinari di via Cavour. Sfuggito di recente a un controllo, i militari dell'Arma avevano così iniziato a mappare le zone calde fino ad individuarlo nel suo nuovo luogo di "lavoro". Nel pomeriggio di giovedì è così scattata la trappola con i carabinieri che si sono appostati nelle vicinanze della panchina solitamente occupata dal nordafricano fino a quando, verso le 18, il 24enne è arrivato.

Nemmeno il tempo di sedersi che, il pusher, è stato avvicinato da un connazionale per comprare dello stupefacente. Viste le mosse dei due, i militari dell'Arma sono entrati in azione bloccandoli entrambi. Nelle tasche del 24enne è spuntato un bilancino di precisione mentre da quelle dell'acquirente, un 29enne connazionale, una dose da 1 grammo di marijuana. Lo spacciatore, inoltre, aveva cercato di disfarsi del suo borsello all'interno del quale sono state trovate altre 9 dosi della stessa sostanza per un totale di 9 grammi.

Il 24enne, nonostante l'età, ha un curriculum di tutto rispetto avendo collezionato numerosi arresti e denunce in materia di stupefacenti. Dopo una notte in caserma, per il giovane è arrivata la convalida del fermo con il giudice che ha poi disposto la scarcerazione in attesa del processo.


Si parla di