Cronaca

Pubbliche assistenze, un'alfonsinese al vertice dell'Anpas: è Miriam Ducci

Ducci, nata nel 1948 e volontaria della pubblica assistenza Alfonsine, fa parte di Anpas dagli anni Novanta e ha ricoperto il ruolo di consigliere nazionale Anpas con incarico del sociale

È Miriam Ducci, volontaria della pubblica assistenza di Alfonsine il nuovo presidente del comitato regionale Anpas Emilia Romagna.
A seguito dell’assemblea regionale, il comitato Regionale ha deliberato all’unanimità la nova del nuovo presidente regionale a seguito delle dimissioni di Giuseppe Cattoi. Ducci, nata nel 1948 e volontaria della pubblica assistenza Alfonsine, fa parte di Anpas dagli anni Novanta e ha ricoperto il ruolo di consigliere nazionale Anpas con incarico del sociale e presidente Cesiav e Cesvot, nel Comitato Regionale Emilia - Romagna di Anpas come consigliere e Componente del Forum del Terzo Settore Emilia Romagna e della Conferenza Regionale Ts e Coge.

“E' con grande spirito di servizio che mi accingo a ricoprire questo incarico che, so, sarà gravoso - commenta il nuovo presidente -. Dopo tanti anni di attività nella nostra Associazione sono ben cosciente che rivestire la carica di Presidente significa avere coscienza della responsabilità che essa comporta: nei confronti di migliaia di volontari che ogni giorno prestano servizio, nei confronti di tutti i cittadini che a noi si rivolgono per i loro bisogni, nei confronti di tutte le istituzioni che contano nella presenza del Pubbliche Assistenze nel proprio territorio".


Si parla di