Cronaca

Qualche fiocco qua e là: altra neve attesa nei prossimi giorni

Nelle prossime ore è previsto un miglioramento delle condizioni atmosferiche, con un temporaneo aumento delle temperature previsto tra mercoledì e giovedì

La neve, debole e a macchia di leopardo secondo le previsioni degli esperti, non ha mancato l'appuntamento sul Ravennate. I fiocchi hanno accennato ad una leggera velatura bianca in alcune aree del forese, grazie anche ad una temperatura al di sotto dello zero. Ad innescare le deboli precipitazioni il mix tra aria umida atlantica e le correnti fredde dall'est Europa. Una nevicata coreografica, che non ha causato problemi alla circolazione.

Nelle prossime ore è previsto un miglioramento delle condizioni atmosferiche, con un temporaneo aumento delle temperature previsto tra mercoledì e giovedì (massime intorno a 5°C, minime tra -2 e -8°C). Si tratta di una tregua poichè tra venerdì e sabato è attesa una nuova irruzione di aria fredda, che porterà nevicate anche in pianura. E le temperature rimarranno a lungo nettamente al di sotto delle medie del periodo.

continua nella pagina successiva =====> ARRIVA LA NEVE

PEGGIORAMENTO NEVOSO - Il servizio meteorologico regionale dell'Arpae annuncia infatti che da venerdì "un vortice depressionario freddo proveniente dal nord-Europa apporterà condizioni di cielo da nuvoloso ad irregolarmente nuvoloso con associate nevicate fino alla pianura. Le nevicate saranno diffuse nella giornata di venerdì, con residui fenomeni sulla Romagna nella giornata di sabato. Domenica le nevicate saranno deboli e diffuse su tutto il territorio, in esaurimento poi nella mattinata di lunedì sulla Romagna. Le temperature inferiori alla media del periodo in particolare nei valori minimi con estese gelate".

LE PRINCIPALI NOTIZIE

COLPITO DA UN TRAVE: GRAVE UN OPERAIO - FOTO
PASS INVALIDI: GIRO DI VITE CONTRO I FURBI
BASSA ROMAGNA E ORARI AUTOBUS E TRENI: "INOPPORTUNO CAMBIARLI DURANTE LE FESTE"
"SFIDA" I CARABINIERI AL CONTROLLO: NASCONDEVA UNA MAZZA
INCIDENTI STRADALI: CAMION PERDE GRANO IN STRADA
MASSACRATA A BASTONATE: DUE IMPRONTE POTREBBERO ESSER DECISIVE
LADRI NEL MIRINO: PRESI PRIMA DEL FURTO
METEO: QUALCHE FIOCCO QUA E LA', ATTESA ALTRA NEVE
RECUPERATA L'AUTO DEI LADRI: DENTRO REFURTIVA E ARNESI
PIRATA DELLA STRADA DISARCIONA UN CICLISTA: ANZIANO BATTE LA TESTA - FOTO
PAURA SULLA VIA EMILIA LEVANTE: DUE GIOVANI FERITI


Si parla di