Cronaca

Imparare a dipingere in quattro mosse con Nevio Galeotti a Riolo Terme

Per partecipare al corso i partecipanti dovranno dotarsi di fogli da disegno lisci di cm 20x30 circa. Chi ha già partecipato ai corsi precedenti è invitato ad utilizzare anche supporti più grandi, anche di diverso materiale (legno, cartone) ricoperti con del gesso acrilico

Un corso per imparare a dipingere. Sabato prende il via il corso di pittura curato dall'artista Nevio Galeotti giunto alla sua terza edizione. Le lezioni che si terranno il sabato dalle 15 alle 17 nella Rocca di Riolo sono gratuite e aperte a tutti. Al termine del corso verrà organizzata nella Sala San Giovanni una mostra collettiva, con le opere dei partecipanti. La mostra, che darà il via alla stagione espositiva 2015, verrà inaugurata sabato 7 marzo alle ore 17.30.

Per partecipare al corso i partecipanti dovranno dotarsi di fogli da disegno lisci di cm 20x30 circa. Chi ha già partecipato ai corsi precedenti è invitato ad utilizzare anche supporti più grandi, anche di diverso materiale (legno, cartone) ricoperti con del gesso acrilico. Quattro tubetti di colore acrilico (rosso magenta, blu ciano o oltremare, giallo limone, bianco titanio), tre pennelli in fibra sintetica (02, 08, 10 piatto), una matita, un temperino, una gomma, una riga o una squadra, uno straccio, una tavolozza (piatto di plastica), due bicchieri, una bottiglia d’acqua, quattro piccoli barattoli a chiusura ermetica o quattro custodie per rullini di plastica trasparenti, una scatola per contenere il materiale, una cartella in cartoncino per tenere i dipinti ed un legno in compensato sottile da usare come appoggio.


Si parla di