Cronaca

Operazione 'Alcohol & drugs': controlli di Polizia stradale nel ravennate

I controlli effettuati dalla Polizia Stradale verificheranno l’eventuale tasso alcolemico dei conducenti e tutte le altre prescrizioni previste

Nell’ambito del progetto “Roadpol – European Roads Policing Network”, una rete di cooperazione tra le Polizie Stradali nata sotto l’egida dell’Unione Europea alla quale aderiscono quasi tutti i paesi membri, oltre a Svizzera, Serbia, Turchia e in qualità di osservatore la Polizia dell’Emirato di Dubai (Emirati Arabi Uniti), è stata programmata l’operazione denominata “Alcohol e Drugs”, che si svolgerà dal 6 al 12 dicembre. L’Italia è rappresentata dal Servizio Polizia Stradale del Ministero dell’Interno. La cooperazione tra le polizie stradali europee ha l’obiettivo di ridurre il numero di vittime della strada e degli incidenti, così come previsto dal Piano d’Azione Europeo 2021 – 2030.

Nel corso dell'iniziativa, programmata dal 6 al 12 dicembre prossimi su tutte le strade e autostrade del paese, i controlli effettuati dalla Polizia Stradale verificheranno l’eventuale tasso alcolemico dei conducenti e tutte le altre prescrizioni previste. In tale contesto la Sezione Polizia Stradale di Ravenna ha predisposto, nel territorio di propria competenza, una serie di specifici servizi.


Si parla di